La nostra storia - Disinfestazione Cimici dei Letti a Roma

Logo
Cimici dei letti
Cimici dei letti
Cimici dei letti - Cimex lectularius
Cimici dei letti - Cimex lectularius
Vai ai contenuti
ECO BIO SERVICE

LA SCIENZA AL SERVIZIO DELLA DISINFESTAZIONE
Laureato in scienze biologiche con lode, il dott. Stefano Gasbarro, è amministratore unico e direttore tecnico della Eco Bio Service. Da sempre appassionato di natura, ambiente, ecologia, è un erpetologo esperto ed un entomologo con alle spalle numerosi anni di studio e pratica nell'allevamento di numerose specie di rettili, artropodi, anfibi, pesci e piante. E' da questi presupposti che nasce la Eco Bio Service, dall'idea di applicare il metodo scientifico ad un servizio fondamentale per la salute e l'igiene pubblica che è la disinfestazione. Nel ventunesimo secolo non si può più pensare di fare le cose in maniera approssimativa, utilizzando senza cognizione di causa, sostanze tossiche e inquinanti; bisogna cambiare registro sfruttando, se possibile, gli strumenti ecologici che ricerca e innovazione ci mettono a disposizione. Lo scopo principale di una moderna azienda di disinfestazione è quello di prevenire le infestazioni applicando elaborati piani di monitoraggio strutturati a seconda degli infestanti da controllare. La lotta, prima biologica, poi con mezzi fisici ed in estrema ratio con mezzi chimici, deve essere l'ultima arma a disposizione del disinfestatore. Il ruolo del disinfestatore, oggi, è quello di un consulente che informa, educa, prepara e consiglia i propri clienti nella messa in pratica dei migliori sistemi di lotta integrata agli infestanti (IPM - Integrated Pest Management). Per fare questo è necessario avere un bagaglio culturale che si può acquisire solo con grande sacrificio, grande applicazione e grande passione. La nostra società, da sempre, sente l'esigenza di erogare servizi rispettosi dell'ambiente e di chi lo vive, non bisogna rispettare il mondo solo quando una legge ce lo impone, bisogna farlo sempre, deve essere una missione, un modus operandi di chi si rende conto che il pianeta che lasceremo ai nostri figli sarà il frutto delle nostre azioni di oggi!
Come lavoriamo

  • La Eco Bio Service ha a disposizione un piccolo laboratorio con le più moderne tecnologie per l'identificazione degli infestanti microscopici e tutte le attrezzature necessarie per svolgere i sopralluoghi nella maniera più accurata possibile. Tra questepossiamo annoverare: micorscopio ottico, microscopio sterescopico, microscopio digitale portatile, termocamera, lampada di wood, stampante 3d (per prototipi e sperimentazioni), fototrappole, nursery per l'allevamento di insetti, ecc.
  • L'azienda investe moltissimo denaro e tantissimo tempo in un percorso di formazione ed aggiornamento continuo ritendendo questo aspetto fondamentale per la realizzazione di interventi professionali ed a basso impatto ambientale. Tutti gli interventi sono svolti da personale laureato in scienze biologiche e che ha conseguito gli attestati di primo e secondo livello presso A.N.I.D. (Associazione Nazionale delle Imprese di Disinfestazione). Sempre presso A.N.I.D. è stato conseguito l'attestato di "Disinfestatore nel settore FOOD" per servizi dedicati al settore alimentare. Pur non esercitando direttamente in tale settore, il nostro reponsabile ha conseguito diversi attestati nel campo dell'Igiene e Sicurezza alimentare ("Consulente e Formatore H.A.C.C.P." - "Etichettatura, Allergeni, MOCA, HARPC", entrambi presso Hideea srl in collaborazione con l'università di Tor Vergata). Questo ci permette di affrontare interventi di disinfestazione e di monitoraggio infestanti nel settore alimentare con una visione a 360°. Siamo associati e rispettiamo il codice deontologico imposto da quella che è la più importante associazione di categoria nel settore della disinfestazione, A.N.I.D.. Siamo associati ad A.I.C.I.A., Associazione Italiana Consulenti Igiene Alimentare, associazione di riferimento per tutti gli operatori del settore HACCP ed alla quale ci si può iscrivere solo se in possesso di titolo di studio ed opportuna formazione abilitanti alla professione.
Logo ANID Eco Bio Service
  • Gli operatori, costantemente aggiornati e formati, lavorano sempre in sicurezza indossando i DPI (Dispositivi di Protezione Individuale) richiesti a seconda dei casi. Abbiamo conseguito il patentino per i lavori in quota e per l'utilizzo di piattaforme aeree per poter svolgere in piena autonomia e massima sicurezza interventi in quota (es. rimozione di nidi di calabroni, allontanamento volatili).
  • Tutti i rifiuti speciali prodotti vengono smaltiti da ditte specializzate rispettando la normativa vigente.
  • Ogni intervento svolto  presso il cliente (Aziende, Condomini, ecc) viene registrato ed il report, oltre ad essere consegnato all'azienda quando dovuto, viene inserito in un'area riservata del nostro sito web per permettere al cliente di avere sempre sotto controllo quello che stiamo facendo. Questo è molto importante, ad esempio, nei condomini dove ogni condomino potrà verificare in autonomia, inserendo semplicemente un nome utente ed una password che gli verranno forniti all'attivazione del contratto, tutti gli interventi effettuati corredati all'occorrenza di foto e video. Questo, oltre a garantire un ottimale svolgimento del servizio, solleverà l'amministratore dall'onere di dover fornire informazioni relative al servizio di disinfestazione ai suoi condomini. Per avere un'idea di come funziona il servizio, si può cliccare in alto a destra nel menù su "Report interventi" ed inserire report  - report come user e password. Si avrà accesso ad un profilo virtuale con una serie di report di esempio.

  • Tutti i prodotti utilizzati sono autorizzati dal Ministero della Salute e dal regolamento Biocidi.

  • Tutti i preventivi e i sopralluoghi sono assolutamente gratuiti.

Torna ai contenuti